Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da 2017

La sostanza del male - Luca D'Andrea

Questo è sicuramente un dei pochi romanzi a risultare interessante già dalle prime pagine.

La morbidezza degli spigoli - Keith Stuart

Una storia meravigliosa. Il protagonista di questo romanzo è il padre di un bambino autistico. A causa dei propri traumi infantili legati al fratello George e alla paura di non riuscire a relazionarsi con il proprio figlio, Alex si immerge completamente nel proprio lavoro trascurando quasi del tutto la propria famiglia.

Il rumore delle cose che iniziano - Evita Greco

Come si fa a distinguere la strada di qualcosa che inizia da quella di una che finisce? Dal rumore. Tutte le cose che iniziano hanno un suono, basta solo prestare attenzione. Questa è la spiegazione che la signora Teresa da alla sua nipotina che si rifiuta di andare all’asilo per paura di essere abbandonata da sua nonna, proprio come è già successo con la madre.

Crema mani Yves Rocher - Vaniglia Bianca

E' tornata la stagione fredda e di conseguenza mi sono rifornita di creme mani (se mi seguite su Instagram lo saprete già). Ne ho già provate alcune e direi di iniziare con un marchio di cui ho già parlato in altri post, ovvero Yves Rocher (ma si capiva già dal titolo del post). Questa è una delle due fragranze natalizie di quest'anno. L'inverno scorso vi avevo parlato della versione limited edition Clementine & Spezie , mentre quest'anno vi parlo della versione alla vaniglia bianca .

Maschere 7th Heaven (Montagne Jeunesse)

Era da tanto tempo che volevo provare le maschere in tessuto e ho deciso di cominciare con questa marca. Ho provato quella stimolante al tea tree e quella (in foto) rilassante e detergente al mar Morto . La prima di queste è più indicata per pelli miste o grasse , mentre la seconda è adatta a tutti i tipi di pelle . Io ho la pelle sia mista che delicata. Dal momento che sono le prime maschere in tessuto che provo, non ho molti termini di paragone. In questa recensione, quindi, troverete la mia opinione su questi prodotti basata su questa singola esperienza.

Hydro Nutritive - Eksperience

Grazie a myBeauty ho avuto il piacere di provare le mini-taglie da viaggio di questi due prodotti Eksperience : il bagno nutri-idratante e la maschera idratante nutriente . Si tratta di due prodotti ideali per capelli secchi e trattati. Li ho provati e in questo post vi espongo il mio giudizio in merito.

Fondotinta Even Better Glow - Clinique

Questa volta, grazie a  myBeauty , ho potuto testare il fondotinta E ven Better Glow della Clinique . Quindi, in questo post esprimerò le mie opinioni in merito a questo fondotinta illuminante SPF 15.

Maionese Hellmann's

Grazie al Club del Passaparola di Detto fra Noi ho avuto la possibilità di provare la maionese Hellmann's . Non l'avevo mai assaggiata prima, quindi in questo post vi parlerò della mia opinione e vi darò anche delle informazioni sul prodotto.

Io non mi chiamo Miriam - Majgull Axelsson

Questo romanzo narra una storia abbastanza interessante. Tuttavia, non so per quale motivo, ho impiegato tantissimo tempo per finire di leggerlo. Non mi ha appassionato più di tanto. In ogni caso, vi riporto di seguito la trama.

Creamy Comfort Foundation - NeveCosmetics

Il nuovo fondotinta della NeveCosmetics , il Creamy Comfort Foundation , è subito arrivato tra le mie mani a distanza di pochi giorni dall'uscita del prodotto. Adesso è passato già un mesetto da allora, ma finalmente ecco il mio post di recensione. Come già detto in articoli precedenti, io amo questa casa cosmetica. Per tal motivo non potevo perdermi il primo fondotinta fluido del suddetto marchio. E' un prodotto che merita?

Tè solubile Anguria e Karkadè - Everton

Dal momento che l'autunno è ormai arrivato e la stagione dei tè caldi è finalmente tornata, avevo il dovere fisico e morale di rifornire la mia scorta di filtrini. Stavo curiosando nel reparto dei tè del supermercato in cerca di un infuso fruttato, quando mi salta all'occhio questa bustina carina e interessante. Anche se non è quello che cercavo, lo compro al volo. L'ho preparato subito non appena sono arrivata a casa (per questo la foto è della bustina già aperta, di cui mi scuso) e vi racconto la mia esperienza con il tè solubile al gusto di anguria e karkadè della Everton .

L'incantesimo delle civette - Amedeo La Mattina

Mi è piaciuto moltissimo questo libro, per cui ve ne parlo volentieri in questo post.

No Transfer Liquid Liptint - Glossip Make Up

Presa bene dai rossetti liquidi effetto mat a lunga durata, ho comprato il No Transfer Liquid Liptint della Glossip Make Up, la linea di Bottega Verde, subito dopo aver comprato il SuperStay della Maybelline. Quando ho visto questo colore me ne sono innamorata. Un prugna non troppo viola leggermente brillantato ad effetto mat? Lo voglio! Quindi ho preso il colore 11 plum. Anche questo testato subito sul campo e ve ne parlo in questo post.

SuperStay Matte Ink - Maybelline New York

Avevo già visto la pubblicità di questo rossetto liquido mat a lunga durata e mi intrigava già, poi quando me lo sono trovata davanti in negozio non ho saputo resistere. Ho comprato il colore 20 pioneer (un rosso molto acceso), anche se i colori più scuri mi tentavano tantissimo. L'ho subito messo alla prova per vedere se fosse davvero così a lunga durata come prometteva e vi espongo le mie conclusioni in questo post.

Orfanzia - Athos Zontini

Questo è un romanzo che si odia e si ama.

Ink-me NeveCosmetics

Non ricordo se l'ho mai detto, ma io amo la casa cosmetica NeveCosmetics. In questo post parlerò degli eyeliner Ink-me. Tutti i colori di questa linea hanno nomi che richiamano l'Antico Egitto e io ho provato Thebes, Nefertiti e Nut.

Carta igienica umidificata Scottex Pulito Completo

Ciao mondo! E' da un pò che non scrivo un post, così oggi vi parlerò della mia più recente esperienza di test prodotto. Grazie al portale Testamus , infatti, ho avuto la possibilità di ricevere e provare la nuova carta igienica umidificata prodotta dalla Scottex . Ovviamente non potevo non scrivere una recensione anche qui sul blog.

Lucifer

Ho scoperto questa serie tv per caso. In questo post vi parlo di trama e impressioni personali di questo telefilm.

Colorista Washout L'Oréal Paris

Ciao! Sono contentissima di scrivere questo post per diversi motivi. A me sono sempre piaciuti i capelli colorati, soprattutto con colori stravaganti. Tuttavia, a causa dei miei pochi capelli fragili ho sempre evitato di fare trattamenti che potessero danneggiarli ulteriormente, quali il colore. Quando è uscita questa linea Washout della L'Oréal Paris con tutti questi colori bellissimi e dal prezzo piuttosto basso, ho voluto approfondire l'argomento. Infatti queste tinte sono senza ammoniaca e senza ossidanti e il colore dura solo dai 2 ai 15 shampoo. Quindi, più che a una tinta vera e propria, somiglia più a una maschera colorata per capelli (come ha detto anche ClioMakeup), colorandoli delicatamente e nutrendoli (citando lo stesso sito della L'Oréal). Allora ho deciso di fare la pazzia e ho comprato uno di questi colori washout. E' stata la prima volta che ho colorato i capelli e la mia natura pasticciona è venuta fuori anche stavolta. Volete sapere cosa

Burro mani Kaloderma

Ciao! Ancora una volta vi parlerò di un prodotto per le mani che ho consumato di recente. Stavolta si tratta del burro mani Kaloderma, adatto a una  pelle molto secca e screpolata. Dal momento che in questo periodo le mie mani sono davvero in uno stato pietoso, mi sono ritrovata nella condizione migliore per mettere alla prova questo prodotto. Volete sapere cosa ne penso?

Orange Is The New Black

Finalmente, dopo anni che mi ero ripromessa di guardare questa serie tv , sono riuscita a vederla. Menomale! Un telefilm veramente bello e appassionante . Ho riso, ho pianto, ho lasciato i piatti sporchi nel lavello per non interrompere la maratona di episodi di questa fantastica serie. Netflix raramente sbaglia. Qui di seguito vi esporrò brevemente la trama , senza fare spoiler.

Tea Cube Zenzero, Limone e Aloe Vera

Anche se il nome può trarre in inganno, questo non è un tè . Trattasi infatti di un infuso , come specificato sulla confezione. Io, da amante delle tazze fumanti, sono stata subito attratta da questa combinazione di gusti. Tutti ingredienti dalle proprietà benefiche più varie. Dunque l'ho preso, l'ho messo nel carrello insieme ad un'altra miriade di confezioni di tè e infusi vari (di cui vi parlerò in post futuri) e via! Questa scatolina piccola piccola riserva diverse sorprese.

Crema mani YR Clementine & Spezie - Limited Edition

In questo periodo di freddo intenso sto facendo strage di creme mani. In un post precedente avevo recensito quella all'Argan di Bottega Verde. Qui invece esporrò la mia opinione riguardo alla crema mani della Yves Rocher Limited Edition di Natale al profumo di Clementine & Spezie.

Gilmore Girls: A Year in the Life

E' tornato. Quando ho sentito la notizia sono rimasta shockata. A distanza di anni dall'ultimo episodio di "Una mamma per amica" ecco una nuova stagione. Ecco cosa penso di questi nuovi episodi. (NO SPOILER)

Crema mani Argan del Marocco Bottega Verde

Io uso molto i prodotti di Bottega Verde poiché è un marchio cruelty-free, quindi non effettua test sugli animali. In questo post vi parlerò delle mie impressioni riguardo la crema mani all'Argan del Marocco con olio di Argan ed estratto di Gelsomino del deserto.