Passa ai contenuti principali

Crema mani YR Clementine & Spezie - Limited Edition


In questo periodo di freddo intenso sto facendo strage di creme mani. In un post precedente avevo recensito quella all'Argan di Bottega Verde. Qui invece esporrò la mia opinione riguardo alla crema mani della Yves Rocher Limited Edition di Natale al profumo di Clementine & Spezie.
Sebbene i profumi agrumati non siano tra i miei preferiti, questa crema ha un odore che non mi dispiace affatto. Si sente molto la clementina, ma non è pungente, è un profumo dolce. Infatti nella mia mente questo profumo si traduce in un'immagine di crema di mandarino con lo zucchero a velo (boh).
Per quanto riguarda l'efficacia di questo prodotto, mi ritengo molto soddisfatta. Infatti, diversamente da quella Bottega Verde, dopo solo un paio di applicazioni ha reso le mie mani morbide, togliendo immediatamente l'effetto tartaruga. E' un prodotto molto valido e piacevole in questo periodo di freddo intenso in cui le mani tendono a screpolarsi e spaccarsi. Basta davvero una quantità minima di crema per avere di nuovo le mani morbide e lisce. In più si asciuga rapidamente, senza ungere le mani. Sono molto soddisfatta.
APPROVATO.

Commenti

Post popolari in questo blog

Colorista Washout L'Oréal Paris

Ciao! Sono contentissima di scrivere questo post per diversi motivi. A me sono sempre piaciuti i capelli colorati, soprattutto con colori stravaganti. Tuttavia, a causa dei miei pochi capelli fragili ho sempre evitato di fare trattamenti che potessero danneggiarli ulteriormente, quali il colore. Quando è uscita questa linea Washout della L'Oréal Paris con tutti questi colori bellissimi e dal prezzo piuttosto basso, ho voluto approfondire l'argomento. Infatti queste tinte sono senza ammoniaca e senza ossidanti e il colore dura solo dai 2 ai 15 shampoo. Quindi, più che a una tinta vera e propria, somiglia più a una maschera colorata per capelli (come ha detto anche ClioMakeup), colorandoli delicatamente e nutrendoli (citando lo stesso sito della L'Oréal). Allora ho deciso di fare la pazzia e ho comprato uno di questi colori washout. E' stata la prima volta che ho colorato i capelli e la mia natura pasticciona è venuta fuori anche stavolta. Volete sapere cosa

Il coperchio del mare - Banana Yoshimoto

Il primo romanzo di Banana Yoshimoto in cui mi sono imbattuta è anche il suo primo romanzo pubblicato, ovvero Kitchen . Lo avevo comprato per curiosità, perché volevo vedere come e cosa scrivesse questa autrice giapponese ormai così famosa anche in Italia. Ebbene, mi è piaciuto così tanto da spingermi a voler leggere tutta la sua bibliografia. Ma in questo post non vi parlerò di Kitchen , bensì de  Il coperchio del mare , ovvero il secondo libro di questa autrice letto dalla sottoscritta.

Crema mani Yves Rocher - Vaniglia Bianca

E' tornata la stagione fredda e di conseguenza mi sono rifornita di creme mani (se mi seguite su Instagram lo saprete già). Ne ho già provate alcune e direi di iniziare con un marchio di cui ho già parlato in altri post, ovvero Yves Rocher (ma si capiva già dal titolo del post). Questa è una delle due fragranze natalizie di quest'anno. L'inverno scorso vi avevo parlato della versione limited edition Clementine & Spezie , mentre quest'anno vi parlo della versione alla vaniglia bianca .