Passa ai contenuti principali

Tè solubile Anguria e Karkadè - Everton


Dal momento che l'autunno è ormai arrivato e la stagione dei tè caldi è finalmente tornata, avevo il dovere fisico e morale di rifornire la mia scorta di filtrini. Stavo curiosando nel reparto dei tè del supermercato in cerca di un infuso fruttato, quando mi salta all'occhio questa bustina carina e interessante. Anche se non è quello che cercavo, lo compro al volo. L'ho preparato subito non appena sono arrivata a casa (per questo la foto è della bustina già aperta, di cui mi scuso) e vi racconto la mia esperienza con il tè solubile al gusto di anguria e karkadè della Everton.
La bustina che ho comprato io (non so se ne esistano altre dosi) contiene il preparato per 1,5 litri di tè. In realtà, 1.5 litri è la quantità di acqua alla quale aggiungere il contenuto della busta, quindi ATTENZIONE. Se siete furbi (non come me) non andrete a  versare il preparato in una bottiglia da 1,5 litri, perché naturalmente l'acqua aumenterà di volume e il liquido inonderà la vostra casa (come è successo a me). Si, lo so che è un errore da principianti, ma può capitare di sbagliare nella vita. Quindi, in realtà con questa dose otterrete più di un litro e mezzo di tè.
Sapore: squisito. Leggero, fruttato, fresco e dolce.
Odore: inebriante, fantastico.
Da ricomprare: probabilmente.
Lo consiglio? Si.
VOTO: 9/10.


Commenti

Post popolari in questo blog

Colorista Washout L'Oréal Paris

Ciao! Sono contentissima di scrivere questo post per diversi motivi. A me sono sempre piaciuti i capelli colorati, soprattutto con colori stravaganti. Tuttavia, a causa dei miei pochi capelli fragili ho sempre evitato di fare trattamenti che potessero danneggiarli ulteriormente, quali il colore. Quando è uscita questa linea Washout della L'Oréal Paris con tutti questi colori bellissimi e dal prezzo piuttosto basso, ho voluto approfondire l'argomento. Infatti queste tinte sono senza ammoniaca e senza ossidanti e il colore dura solo dai 2 ai 15 shampoo. Quindi, più che a una tinta vera e propria, somiglia più a una maschera colorata per capelli (come ha detto anche ClioMakeup), colorandoli delicatamente e nutrendoli (citando lo stesso sito della L'Oréal). Allora ho deciso di fare la pazzia e ho comprato uno di questi colori washout. E' stata la prima volta che ho colorato i capelli e la mia natura pasticciona è venuta fuori anche stavolta. Volete sapere cosa

Il coperchio del mare - Banana Yoshimoto

Il primo romanzo di Banana Yoshimoto in cui mi sono imbattuta è anche il suo primo romanzo pubblicato, ovvero Kitchen . Lo avevo comprato per curiosità, perché volevo vedere come e cosa scrivesse questa autrice giapponese ormai così famosa anche in Italia. Ebbene, mi è piaciuto così tanto da spingermi a voler leggere tutta la sua bibliografia. Ma in questo post non vi parlerò di Kitchen , bensì de  Il coperchio del mare , ovvero il secondo libro di questa autrice letto dalla sottoscritta.

Crema mani Yves Rocher - Vaniglia Bianca

E' tornata la stagione fredda e di conseguenza mi sono rifornita di creme mani (se mi seguite su Instagram lo saprete già). Ne ho già provate alcune e direi di iniziare con un marchio di cui ho già parlato in altri post, ovvero Yves Rocher (ma si capiva già dal titolo del post). Questa è una delle due fragranze natalizie di quest'anno. L'inverno scorso vi avevo parlato della versione limited edition Clementine & Spezie , mentre quest'anno vi parlo della versione alla vaniglia bianca .