Passa ai contenuti principali

Tea Cube Zenzero, Limone e Aloe Vera



Anche se il nome può trarre in inganno, questo non è un . Trattasi infatti di un infuso, come specificato sulla confezione. Io, da amante delle tazze fumanti, sono stata subito attratta da questa combinazione di gusti. Tutti ingredienti dalle proprietà benefiche più varie. Dunque l'ho preso, l'ho messo nel carrello insieme ad un'altra miriade di confezioni di tè e infusi vari (di cui vi parlerò in post futuri) e via! Questa scatolina piccola piccola riserva diverse sorprese.
Premessa: non sono una grande fan dello zenzero.
Quando a casa ho aperto la confezione si è sprigionato subito un fortissimo e pungentissimo odore di zenzero, il quale mi ha fatto già presagire male e stavo già meditando a quali delle mie conoscenze regalare i vari filtrini. Il fatto che siano in bustine chiuse singolarmente mi avrebbe anche facilitato il compito nel dividerle tra più persone. Tuttavia, almeno un tentativo avrei dovuto farlo. Metto il mio amatissimo bollitore sul fuoco, filtro in tazza e vai con la prova. Anche in acqua l'odore dello zenzero è fortissimo. Faccio un respiro profondo e ne bevo un sorso. Mh, non è male. Lo zenzero si sente appena, l'aloe non si sente affatto (d'altronde ne contiene solo lo 0,1%) e il risultato è un infuso dal gusto particolare, leggermente agrumato e pungente. Lo bevo volentieri fino a metà tazza, ma poi mi rendo conto che più vado a fondo e più si fa sentire lo zenzero. Lascio il fondo, che per me è imbevibile.
Quindi non lo boccio, perché comunque il sapore non è completamente sgradevole. Sono sicura che per le persone a cui piaccia lo zenzero sia davvero buono. Poi il costo è molto contenuto.
VOTO: 6/10.

Commenti

Post popolari in questo blog

Colorista Washout L'Oréal Paris

Ciao! Sono contentissima di scrivere questo post per diversi motivi. A me sono sempre piaciuti i capelli colorati, soprattutto con colori stravaganti. Tuttavia, a causa dei miei pochi capelli fragili ho sempre evitato di fare trattamenti che potessero danneggiarli ulteriormente, quali il colore. Quando è uscita questa linea Washout della L'Oréal Paris con tutti questi colori bellissimi e dal prezzo piuttosto basso, ho voluto approfondire l'argomento. Infatti queste tinte sono senza ammoniaca e senza ossidanti e il colore dura solo dai 2 ai 15 shampoo. Quindi, più che a una tinta vera e propria, somiglia più a una maschera colorata per capelli (come ha detto anche ClioMakeup), colorandoli delicatamente e nutrendoli (citando lo stesso sito della L'Oréal). Allora ho deciso di fare la pazzia e ho comprato uno di questi colori washout. E' stata la prima volta che ho colorato i capelli e la mia natura pasticciona è venuta fuori anche stavolta. Volete sapere cosa

Il coperchio del mare - Banana Yoshimoto

Il primo romanzo di Banana Yoshimoto in cui mi sono imbattuta è anche il suo primo romanzo pubblicato, ovvero Kitchen . Lo avevo comprato per curiosità, perché volevo vedere come e cosa scrivesse questa autrice giapponese ormai così famosa anche in Italia. Ebbene, mi è piaciuto così tanto da spingermi a voler leggere tutta la sua bibliografia. Ma in questo post non vi parlerò di Kitchen , bensì de  Il coperchio del mare , ovvero il secondo libro di questa autrice letto dalla sottoscritta.

Crema mani Yves Rocher - Vaniglia Bianca

E' tornata la stagione fredda e di conseguenza mi sono rifornita di creme mani (se mi seguite su Instagram lo saprete già). Ne ho già provate alcune e direi di iniziare con un marchio di cui ho già parlato in altri post, ovvero Yves Rocher (ma si capiva già dal titolo del post). Questa è una delle due fragranze natalizie di quest'anno. L'inverno scorso vi avevo parlato della versione limited edition Clementine & Spezie , mentre quest'anno vi parlo della versione alla vaniglia bianca .