Passa ai contenuti principali

Orange Is The New Black




Finalmente, dopo anni che mi ero ripromessa di guardare questa serie tv, sono riuscita a vederla. Menomale! Un telefilm veramente bello e appassionante. Ho riso, ho pianto, ho lasciato i piatti sporchi nel lavello per non interrompere la maratona di episodi di questa fantastica serie. Netflix raramente sbaglia. Qui di seguito vi esporrò brevemente la trama, senza fare spoiler.

Orange is the New Black (trad. "L'arancione è il nuovo nero") si riferisce al colore delle divise delle detenute del carcere femminile di Litchfield. Infatti è qui che è ambientato tutto. Nella prima stagione Piper Chapman è una donna condannata a scontare la sua pena per essersi invischiata in affari di droga in gioventù, influenzata dalla sua fidanzata di allora, Alex, che lavorava per un noto trafficante. Prima di essere incarcerata, però, Piper e il suo attuale fidanzato Larry (si, prima stava con una donna e ora con un uomo... la sessualità di Piper è un pò ambigua) decidono di sposarsi quando lei avrà scontato la sua pena. Con l'entrata di Chapman in carcere inizia la vera e propria storia. Qui infatti conosce donne di tutti i tipi ed etnie, inclusa la sua ex, Alex. Ambientarsi è difficile, ma bisogna adattarsi per sopravvivere. Le detenute vengono smistate nei dormitori per etnia e non mancano controversie tra gruppi diversi. Mentre la prima stagione è concentrata prevalentemente su Piper, nelle stagioni successive prendono maggiore importanza anche altre figure del carcere, guardie comprese. Vi sono personaggi stabili, presenti in tutte le stagioni, e personaggi transitori. Non mancheranno storie lesbo, problemi psichiatrici, risse, minacce, omicidi, gravidanze e colpi di scena.
Attualmente è appena conclusa la quarta stagione e l'uscita della quinta è prevista per luglio 2017.
Da non perdere assolutamente.


Cast stagione 2.

Commenti

Post popolari in questo blog

Colorista Washout L'Oréal Paris

Ciao! Sono contentissima di scrivere questo post per diversi motivi. A me sono sempre piaciuti i capelli colorati, soprattutto con colori stravaganti. Tuttavia, a causa dei miei pochi capelli fragili ho sempre evitato di fare trattamenti che potessero danneggiarli ulteriormente, quali il colore. Quando è uscita questa linea Washout della L'Oréal Paris con tutti questi colori bellissimi e dal prezzo piuttosto basso, ho voluto approfondire l'argomento. Infatti queste tinte sono senza ammoniaca e senza ossidanti e il colore dura solo dai 2 ai 15 shampoo. Quindi, più che a una tinta vera e propria, somiglia più a una maschera colorata per capelli (come ha detto anche ClioMakeup), colorandoli delicatamente e nutrendoli (citando lo stesso sito della L'Oréal). Allora ho deciso di fare la pazzia e ho comprato uno di questi colori washout. E' stata la prima volta che ho colorato i capelli e la mia natura pasticciona è venuta fuori anche stavolta. Volete sapere cosa

Il coperchio del mare - Banana Yoshimoto

Il primo romanzo di Banana Yoshimoto in cui mi sono imbattuta è anche il suo primo romanzo pubblicato, ovvero Kitchen . Lo avevo comprato per curiosità, perché volevo vedere come e cosa scrivesse questa autrice giapponese ormai così famosa anche in Italia. Ebbene, mi è piaciuto così tanto da spingermi a voler leggere tutta la sua bibliografia. Ma in questo post non vi parlerò di Kitchen , bensì de  Il coperchio del mare , ovvero il secondo libro di questa autrice letto dalla sottoscritta.

Crema mani Yves Rocher - Vaniglia Bianca

E' tornata la stagione fredda e di conseguenza mi sono rifornita di creme mani (se mi seguite su Instagram lo saprete già). Ne ho già provate alcune e direi di iniziare con un marchio di cui ho già parlato in altri post, ovvero Yves Rocher (ma si capiva già dal titolo del post). Questa è una delle due fragranze natalizie di quest'anno. L'inverno scorso vi avevo parlato della versione limited edition Clementine & Spezie , mentre quest'anno vi parlo della versione alla vaniglia bianca .