Passa ai contenuti principali

Creamy Comfort Foundation - NeveCosmetics





Il nuovo fondotinta della NeveCosmetics, il Creamy Comfort Foundation, è subito arrivato tra le mie mani a distanza di pochi giorni dall'uscita del prodotto. Adesso è passato già un mesetto da allora, ma finalmente ecco il mio post di recensione. Come già detto in articoli precedenti, io amo questa casa cosmetica. Per tal motivo non potevo perdermi il primo fondotinta fluido del suddetto marchio. E' un prodotto che merita?
Prima di tutto io, che sono cadaverica, ho preso il colore light neutral ed è perfetto per la mia carnagione. Un punto a suo favore dal momento che spesso faccio fatica a trovare la tonalità giusta per la mia pelle. Addirittura ne esiste uno ancora più chiaro!

Poiché ho il viso a macchie (che dalmata levatevi proprio) di solito uso dei fondotinta abbastanza coprenti. Il Creamy Comfort Foundation non è proprio ad alta coprenza. Volendo si può applicare più prodotto per coprire la discromia, ma si rischia di ottenere un effetto grumato. In ogni caso, per una pura base per il trucco, è sufficiente pochissimo prodotto.
Per quanto riguarda l'applicazione, invece, ho provato sia con la beauty blender che con le mani. Ho ottenuto il risultato migliore applicandolo con la beauty blender inumidita con un pò di Nebbia Fissante (sempre della NeveCosmetics). Con le mani bisogna stenderlo per benino in modo da non lasciare il segno delle dita, ma può funzionare comunque.
Quindi, sostanzialmente, è un fondotinta di media coprenza. Io lo utilizzo come fondotinta per tutti i giorni applicato su di un primer viso, con un trucco leggerissimo e minimal. 
VOTO: 7/10.
FINE.


Commenti

Post popolari in questo blog

Colorista Washout L'Oréal Paris

Ciao! Sono contentissima di scrivere questo post per diversi motivi. A me sono sempre piaciuti i capelli colorati, soprattutto con colori stravaganti. Tuttavia, a causa dei miei pochi capelli fragili ho sempre evitato di fare trattamenti che potessero danneggiarli ulteriormente, quali il colore. Quando è uscita questa linea Washout della L'Oréal Paris con tutti questi colori bellissimi e dal prezzo piuttosto basso, ho voluto approfondire l'argomento. Infatti queste tinte sono senza ammoniaca e senza ossidanti e il colore dura solo dai 2 ai 15 shampoo. Quindi, più che a una tinta vera e propria, somiglia più a una maschera colorata per capelli (come ha detto anche ClioMakeup), colorandoli delicatamente e nutrendoli (citando lo stesso sito della L'Oréal). Allora ho deciso di fare la pazzia e ho comprato uno di questi colori washout. E' stata la prima volta che ho colorato i capelli e la mia natura pasticciona è venuta fuori anche stavolta. Volete sapere cosa

Il coperchio del mare - Banana Yoshimoto

Il primo romanzo di Banana Yoshimoto in cui mi sono imbattuta è anche il suo primo romanzo pubblicato, ovvero Kitchen . Lo avevo comprato per curiosità, perché volevo vedere come e cosa scrivesse questa autrice giapponese ormai così famosa anche in Italia. Ebbene, mi è piaciuto così tanto da spingermi a voler leggere tutta la sua bibliografia. Ma in questo post non vi parlerò di Kitchen , bensì de  Il coperchio del mare , ovvero il secondo libro di questa autrice letto dalla sottoscritta.

Crema mani Yves Rocher - Vaniglia Bianca

E' tornata la stagione fredda e di conseguenza mi sono rifornita di creme mani (se mi seguite su Instagram lo saprete già). Ne ho già provate alcune e direi di iniziare con un marchio di cui ho già parlato in altri post, ovvero Yves Rocher (ma si capiva già dal titolo del post). Questa è una delle due fragranze natalizie di quest'anno. L'inverno scorso vi avevo parlato della versione limited edition Clementine & Spezie , mentre quest'anno vi parlo della versione alla vaniglia bianca .