Passa ai contenuti principali

Lipton Pleasure Collection


Tè, tisane, infusi. Cosa c'è di più bello che bere una tazza di tè caldo in queste fredde giornate invernali? Si, lo so che è ancora autunno, ma io sto crepando di freddo e quindi mi dichiaro in pieno regime invernale. Il mio bollitore è già bello che funzionante da diverse settimane e tè e tisane vanno e vengono dalla mia casetta come se non ci fosse un domani. Io adoro gli infusi fruttati e mi piace provarne sempre di nuovi. Le tisane alle erbe invece mi ricordano TUTTE il brodo della cicoria. Schifezza. Quindi, quando mi sono imbattuta in questa meravigliosa e particolarissima scatolina della Lipton non ho potuto fare a meno di comprarla. La Lipton Pleasure Collection unisce il tè alla pasticcria e contiene 5 filtrini di tè verde al gusto Cupcake alla Fragola, 5 filtrini di tè nero al gusto Pera & Cioccolato,  filtrini di tè nero al gusto Muffin ai Mirtilli e 5 filtrini di tè verde al gusto Macaroon al Limone. I nomi sono golosissimi, ma il sapore? Devo ammettere che non tutti e 4 i gusti mi hanno convinta allo stesso modo. Di seguito vi riporto la mia classifica.


4 - Lemon Macaroon: è il filtrino in cui si sente di più in assoluto il sapore della pasticceria, nel senso che bevendolo si avverte una specie di sapore di impasto dolce. Il limone invece non si sente quasi affatto. E' buono, ma non buonissimo.
3 - Strawberry Cupcake: è talmente dolce che l'ho bevuto senza zucchero (e io sono un'amante del dolce). Il sapore è quello di un tè alla fragola molto delicato. La "pasticceria", invece, non si sentiva molto.
2 - Bluebarry Muffin: molto buono. Ha un gusto deciso che sposa perfettamente frutta e pasticceria. Non è troppo dolce e non si presenta come un "banale" tè al mirtillo.
1 - Pear Chocolate Inspiration: buonissimo. Il suo sapore è davvero particolare e si avverte la sua bontà ancor prima di assaggiarlo, grazie al suo profumo intenso. Sebbene io non sia un'amante della pera, questo è decisamente il filtrino più buono della collezione.
Ovviamente questa classifica rispecchia i miei gusti personali. Infatti io preferisco il tè nero al tè verde e qui si vede chiaramente. In ogni caso i sapori contenuti in questa scatolina della Lipton sono tutti molto particolari, quindi se siete le classiche persone che alla domanda "Quale tè preferisci?" rispondono "Un tè normale" magari questa collezione non fa per voi. Se invece vi piace osare e provare gusti nuovi e insoliti, ve la consiglio. Fine.

Commenti

Post popolari in questo blog

Colorista Washout L'Oréal Paris

Ciao! Sono contentissima di scrivere questo post per diversi motivi. A me sono sempre piaciuti i capelli colorati, soprattutto con colori stravaganti. Tuttavia, a causa dei miei pochi capelli fragili ho sempre evitato di fare trattamenti che potessero danneggiarli ulteriormente, quali il colore. Quando è uscita questa linea Washout della L'Oréal Paris con tutti questi colori bellissimi e dal prezzo piuttosto basso, ho voluto approfondire l'argomento. Infatti queste tinte sono senza ammoniaca e senza ossidanti e il colore dura solo dai 2 ai 15 shampoo. Quindi, più che a una tinta vera e propria, somiglia più a una maschera colorata per capelli (come ha detto anche ClioMakeup), colorandoli delicatamente e nutrendoli (citando lo stesso sito della L'Oréal). Allora ho deciso di fare la pazzia e ho comprato uno di questi colori washout. E' stata la prima volta che ho colorato i capelli e la mia natura pasticciona è venuta fuori anche stavolta. Volete sapere cosa

Il coperchio del mare - Banana Yoshimoto

Il primo romanzo di Banana Yoshimoto in cui mi sono imbattuta è anche il suo primo romanzo pubblicato, ovvero Kitchen . Lo avevo comprato per curiosità, perché volevo vedere come e cosa scrivesse questa autrice giapponese ormai così famosa anche in Italia. Ebbene, mi è piaciuto così tanto da spingermi a voler leggere tutta la sua bibliografia. Ma in questo post non vi parlerò di Kitchen , bensì de  Il coperchio del mare , ovvero il secondo libro di questa autrice letto dalla sottoscritta.

Crema mani Yves Rocher - Vaniglia Bianca

E' tornata la stagione fredda e di conseguenza mi sono rifornita di creme mani (se mi seguite su Instagram lo saprete già). Ne ho già provate alcune e direi di iniziare con un marchio di cui ho già parlato in altri post, ovvero Yves Rocher (ma si capiva già dal titolo del post). Questa è una delle due fragranze natalizie di quest'anno. L'inverno scorso vi avevo parlato della versione limited edition Clementine & Spezie , mentre quest'anno vi parlo della versione alla vaniglia bianca .