Passa ai contenuti principali

Crema anti odorante Lycia


Ultimamente sono sempre in ritardo, quindi mi ritrovo sempre a correre in giro per la città cercando di arrivare il prima possibile. Il risultato, ovviamente, è arrivare a destinazione con indosso il sudore e il cattivo odore di chi ha appena corso una maratona. Quando ho visto questa crema ho pensato che potesse aiutarmi a risolvere questo problema o, almeno, minimizzarlo. Infatti la confezione, tra le altre cose, dice: "7 giorni di protezione extra efficace" e "Elimina i cattivi odori e regola la sudorazione". E io ho pensato che potesse farmi sudare di meno. Funziona davvero?
Assolutamente no. Che la crema non avesse davvero un effetto dalla durata di 7 giorni lo sospettavo già prima di comprarla. Quello che non mi aspettavo è che non durasse neanche 5 minuti. Anzi, direi che proprio non abbia alcun effetto o addirittura abbia l'effetto opposto. Vi racconto le mie esperienze.
Tentativo n. 1: sulla confezione c'è scritto che è ideale dopo la depilazione, quindi io la prima volta l'ho utilizzata dopo aver fatto la ceretta alle ascelle. Dopo mezz'ora le ascelle puzzavano di sudore stantio (sebbene io fossi stata in casa  a far nulla e quindi senza aver sudato).
Tentativo n. 2: dopo aver fatto la doccia applico la crema alle ascelle al posto del deodorante. Dopo 5 minuti l'ascella inizia a puzzare di merluzzo avariato, ancora una volta stando a casa senza far nulla.
Tentativo n. 3: faccio la doccia, applico la crema e metto il deodorante sopra la crema. Il risultato è quello di avere le ascelle ricoperte da una patina bianca che si sgretola. Consigliatissima su abiti neri.
Allora mi vien da pensare che la vera funzione della crema sia quella di far puzzare le ascelle. Se dopo la doccia non metto nulla sotto l'ascella (neanche deodorante) non puzzo e se metto la crema alle stesse condizioni puzzo. Quindi la mia conclusione è che questa crema non sia una crema anti odorante, bensì una crema anti profumante o una crema puzzante. Io volevo una crema che mi aiutasse a sudare meno, non che mi rendesse maleodorante anche senza aver sudato. Assolutamente sconsigliata. Fine.


Commenti

Post popolari in questo blog

Colorista Washout L'Oréal Paris

Ciao! Sono contentissima di scrivere questo post per diversi motivi. A me sono sempre piaciuti i capelli colorati, soprattutto con colori stravaganti. Tuttavia, a causa dei miei pochi capelli fragili ho sempre evitato di fare trattamenti che potessero danneggiarli ulteriormente, quali il colore. Quando è uscita questa linea Washout della L'Oréal Paris con tutti questi colori bellissimi e dal prezzo piuttosto basso, ho voluto approfondire l'argomento. Infatti queste tinte sono senza ammoniaca e senza ossidanti e il colore dura solo dai 2 ai 15 shampoo. Quindi, più che a una tinta vera e propria, somiglia più a una maschera colorata per capelli (come ha detto anche ClioMakeup), colorandoli delicatamente e nutrendoli (citando lo stesso sito della L'Oréal). Allora ho deciso di fare la pazzia e ho comprato uno di questi colori washout. E' stata la prima volta che ho colorato i capelli e la mia natura pasticciona è venuta fuori anche stavolta. Volete sapere cosa

Il coperchio del mare - Banana Yoshimoto

Il primo romanzo di Banana Yoshimoto in cui mi sono imbattuta è anche il suo primo romanzo pubblicato, ovvero Kitchen . Lo avevo comprato per curiosità, perché volevo vedere come e cosa scrivesse questa autrice giapponese ormai così famosa anche in Italia. Ebbene, mi è piaciuto così tanto da spingermi a voler leggere tutta la sua bibliografia. Ma in questo post non vi parlerò di Kitchen , bensì de  Il coperchio del mare , ovvero il secondo libro di questa autrice letto dalla sottoscritta.

Crema mani Yves Rocher - Vaniglia Bianca

E' tornata la stagione fredda e di conseguenza mi sono rifornita di creme mani (se mi seguite su Instagram lo saprete già). Ne ho già provate alcune e direi di iniziare con un marchio di cui ho già parlato in altri post, ovvero Yves Rocher (ma si capiva già dal titolo del post). Questa è una delle due fragranze natalizie di quest'anno. L'inverno scorso vi avevo parlato della versione limited edition Clementine & Spezie , mentre quest'anno vi parlo della versione alla vaniglia bianca .