Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2016

Marina - Carlos Ruiz Zafòn

Io adoro questo autore. Ho letto tutti i libri che ha scritto, sebbene non mi siano piaciuti tutti. L'ho conosciuto grazie alla trilogia de L'Ombra del Vento (L'Ombra del vento, Il gioco dell'angelo e Il prigioniero del cielo) , la quale mia ha estasiata. Poi ho letto La Trilogia della Nebbia  ( Il principe della nebbia, Il palazzo della Mezzanotte e Luci di Settembre)  e devo dire che sono rimasta un pò delusa. Questo è l'ultimo libro di questo autore che io abbia letto. Il genere di Zafòn è un genere di mistero , la cui ambientazione è il più delle volte Barcellona . Marina è ambientato a Barcellona. La trilogia della nebbia e Marina  sono stati classificati come narrativa per ragazzi . Eppure Marina  è più simile a L'ombra del vento che non alla trilogia della nebbia.

Crema anti odorante Lycia

Ultimamente sono sempre in ritardo, quindi mi ritrovo sempre a correre in giro per la città cercando di arrivare il prima possibile. Il risultato, ovviamente, è arrivare a destinazione con indosso il sudore e il cattivo odore di chi ha appena corso una maratona. Quando ho visto questa crema ho pensato che potesse aiutarmi a risolvere questo problema o, almeno, minimizzarlo. Infatti la confezione, tra le altre cose, dice: "7 giorni di protezione extra efficace" e " Elimina i cattivi odori e regola la sudorazione". E io ho pensato che potesse farmi sudare di meno. Funziona davvero?

Stranger Things

Devo dire che "giudicando dalla copertina", questa serie tv mi ha reso scettica riguardo al fatto che potesse piacermi. Tuttavia, poiché tutti i gruppi nerd che seguo ne hanno parlato stra-benissimo ho deciso di dargli una possibilità. In più la serie è targata Netflix , quindi parte già con una marcia in più per me. Perché ho pensato che non potesse piacermi?

Mike & Dave - Un matrimonio da sballo

La scorsa settimana sono andata al cinema e devo dire che questo film non era la mia prima scelta, ma mi sono lasciata convincere dal mio boyfriend e quindi ho guardato Mike & Dave - Un matrimonio da sballo . Leggendo i nomi degli attori presenti nel cast avevo riconosciuto solo Zac Efron . Quando il film è iniziato sono stata contenta di vedere altri attori presenti in film che ho apprezzato molto. Infatti il co-protagonista maschile di Zac Efron è Adam DeVine , ovvero il mio adorato Andy ( Modern Family ), nonché Bumper di Pitch Perfect . E sempre da Pitch Perfect arriva una delle due protagoniste femminili, ovvero Anna Kendrick (io la conoscevo anche per aver interpretato il ruolo di Jessica in Twilight ). L'altra protagonista femminile è Aubrey Plaza , ma personalmente non l'avevo mai vista prima di questo film. Quindi il cast, a mio avviso, merita. E il film?

Il coperchio del mare - Banana Yoshimoto

Il primo romanzo di Banana Yoshimoto in cui mi sono imbattuta è anche il suo primo romanzo pubblicato, ovvero Kitchen . Lo avevo comprato per curiosità, perché volevo vedere come e cosa scrivesse questa autrice giapponese ormai così famosa anche in Italia. Ebbene, mi è piaciuto così tanto da spingermi a voler leggere tutta la sua bibliografia. Ma in questo post non vi parlerò di Kitchen , bensì de  Il coperchio del mare , ovvero il secondo libro di questa autrice letto dalla sottoscritta.

Lipton Pleasure Collection

Tè, tisane, infusi. Cosa c'è di più bello che bere una tazza di tè caldo in queste fredde giornate invernali ? Si, lo so che è ancora autunno , ma io sto crepando di freddo e quindi mi dichiaro in pieno regime invernale. Il mio bollitore è già bello che funzionante da diverse settimane e tè e tisane vanno e vengono dalla mia casetta come se non ci fosse un domani. Io adoro gli infusi fruttati e mi piace provarne sempre di nuovi. Le tisane alle erbe invece mi ricordano TUTTE il brodo della cicoria. Schifezza. Quindi, quando mi sono imbattuta in questa meravigliosa e particolarissima scatolina della Lipton non ho potuto fare a meno di comprarla. La Lipton Pleasure Collection unisce il tè alla pasticcria e contiene 5 filtrini di tè verde al gusto Cupcake alla Fragola , 5 filtrini di tè nero al gusto Pera & Cioccolato ,  filtrini di tè nero al gusto Muffin ai Mirtilli e 5 filtrini di tè verde al gusto Macaroon al Limone . I nomi sono golosissimi, ma il sapore? Devo amme

Dove DermaSpa Goodness

Un pò di tempo fa, grazie al Club del Passaparola di Detto Fra Noi , ho avuto la possibilità di provare la lozione corpo Dove DermaSpa Goodness . Mi hanno mandato una confezione da 200 ml per uso personale e 30 mini lozioni da distribuire ad amici e conoscenti per diffondere il verbo . Secondo la descrizione del prodotto, questa lozione dovrebbe agire sulla pelle secca e renderla vellutata, luminosa e dall'aspetto uniforme. Inoltre dovrebbe regalare una sensazione di piacere come in una Spa . Inoltre si dichiara una lozione corpo a rapido assorbimento. Ma sarà  tutto vero?

Maschera Peel-off all'acido glicolico (Bottega Verde)

Ciao! In questo primissimo post sul mio blog vi parlo del mio ultimissimo acquisto non necessario, ovvero della maschera peel-off della Bottega Verde (ma penso ci foste già arrivati dal titolo). Perché l'ho comprata? Avevo forse bisogno di una maschera che purificasse la mia pelle? Magari si, forse mi serve. Ma non la cercavo e non la volevo per la sua famigerata funzione esfoliante all' acido glicolico . L'ho comprata perché è una figata pazzesca ed era in mega promozione (come solo una brava compratrice compulsiva sa fare). Dopo averla provata un paio di volte sono pronta a parlarvi delle mie impressioni al riguardo.