Passa ai contenuti principali

Crema mani Terracuore



Ancora una volta mi ritrovo a scrivere un post su una crema mani. Quella di cui vi parlo oggi è di Terracuore, un marchio di prodotti organici che nasce dalla collaborazione tra giapponesi e italiani (Antos). Come al solito non sono un'esperta di cosmesi, quindi vi darò il mio personale parere di questa crema in qualità di semplice compratrice compulsiva e consumatrice.
Ho ricevuto questa crema perché ho partecipato al GDC di Antos un bel pò di mesi fa, ma ho aperto il flacone solo questo inverno perché in estate solitamente non utilizzo le creme per le mani (anche se non farebbe male farne uso).
Come già detto nei miei precedenti post, io ho le mani rovinatissime dal freddo e basta lavarmele un paio di volte in più al giorno perché diventino come carta vetrata.
Questa crema è troppo delicata e non sortisce alcun effetto sulla mia pelle.
Si presenta piuttosto fluida e oleosa, quindi bisogna stare attentissimi a metterne davvero solo una goccia per non ungere troppo le mani.
Il tubetto è dello stesso materiale di quello delle pomate che trovate in farmacia.
Il profumo, purtroppo, non mi fa impazzire neanche (ma ovviamente questo è un parere del tutto soggettivo). Mi sa proprio di erba (inteso come verdurine, foglie e rametti), quando io preferisco profumi più fruttati e floreali. Ho letto che qualcuno sente tantissimo l'odore della lavanda, ma non è il mio caso. Però oh, ci piace ciò che ci piace, quindi a me può far schifo e a voi può piacere da matti!
Io purtroppo sono stata costretta a bocciarla. Magari a qualcuno con le mani meno esigenti può essere più utile.
FINE.

Commenti

Post popolari in questo blog

Colorista Washout L'Oréal Paris

Ciao! Sono contentissima di scrivere questo post per diversi motivi. A me sono sempre piaciuti i capelli colorati, soprattutto con colori stravaganti. Tuttavia, a causa dei miei pochi capelli fragili ho sempre evitato di fare trattamenti che potessero danneggiarli ulteriormente, quali il colore. Quando è uscita questa linea Washout della L'Oréal Paris con tutti questi colori bellissimi e dal prezzo piuttosto basso, ho voluto approfondire l'argomento. Infatti queste tinte sono senza ammoniaca e senza ossidanti e il colore dura solo dai 2 ai 15 shampoo. Quindi, più che a una tinta vera e propria, somiglia più a una maschera colorata per capelli (come ha detto anche ClioMakeup), colorandoli delicatamente e nutrendoli (citando lo stesso sito della L'Oréal). Allora ho deciso di fare la pazzia e ho comprato uno di questi colori washout. E' stata la prima volta che ho colorato i capelli e la mia natura pasticciona è venuta fuori anche stavolta. Volete sapere cosa

Il coperchio del mare - Banana Yoshimoto

Il primo romanzo di Banana Yoshimoto in cui mi sono imbattuta è anche il suo primo romanzo pubblicato, ovvero Kitchen . Lo avevo comprato per curiosità, perché volevo vedere come e cosa scrivesse questa autrice giapponese ormai così famosa anche in Italia. Ebbene, mi è piaciuto così tanto da spingermi a voler leggere tutta la sua bibliografia. Ma in questo post non vi parlerò di Kitchen , bensì de  Il coperchio del mare , ovvero il secondo libro di questa autrice letto dalla sottoscritta.

Crema mani Yves Rocher - Vaniglia Bianca

E' tornata la stagione fredda e di conseguenza mi sono rifornita di creme mani (se mi seguite su Instagram lo saprete già). Ne ho già provate alcune e direi di iniziare con un marchio di cui ho già parlato in altri post, ovvero Yves Rocher (ma si capiva già dal titolo del post). Questa è una delle due fragranze natalizie di quest'anno. L'inverno scorso vi avevo parlato della versione limited edition Clementine & Spezie , mentre quest'anno vi parlo della versione alla vaniglia bianca .