Passa ai contenuti principali

Doctor Strange



Io amo i film della Marvel. Potevo non andare a vedere Doctor Strange? No, non potevo. Infatti sono andata a vederlo al cinema. Purtroppo è stata un'esperienza non molto piacevole a causa dello schifosissimo posto esternissimo in terza fila che ci hanno assegnato. NON SI PUO' VEDERE UN FILM AL CINEMA IN TERZA FILA! Penso di essere quasi diventata cieca quella sera, ma in questo post cercherò di limitarmi alle impressioni del film.

Iniziamo parlando del cast. Benedict Cumberbatch interpreta il protagonista (il dottor Strange). Già lo amavo per aver interpretato Sherlock Holmes nella serie TV Sherlock, ma in questo film ha dimostrato di essere un attore talentuoso e versatile. Poi abbiamo Tilda Swinton, che interpreta l'Antico. Questa attrice mostruosa (in senso positivo ovviamente) ha recitato in film stupendi come Il curioso caso di Benjamin Button e Le Cronache di Narnia. Non potete non conoscerla e non amarla. Poi c'è Rachel McAdams che interpreta Christine Palmer. Anche lei famosissima per aver fatto film come Mean Girls, Le pagine della nostra vita, Sherlock Holmes, ecc ecc.
Quindi, sostanzialmente, il cast è positivissimo.
Trama: il dottor Strange è un chirurgo di grande fama dall'ego smisurato per il quale esiste solo la sua carriera. In seguito a un'incidente perde l'uso delle mani e cerca in tutti i modi di recuperare le sue funzionalità sottoponendosi a tutte le cure conosciute e sperimentali, spendendo così tutto il suo patrimonio. Deluso dalla medicina moderna decide di recarsi in Nepal alla ricerca di un luogo mistico nel quale un uomo paraplegico dice di aver recuperato l'uso delle gambe. Dopo varie ricerche il dottore trova il posto che stava cercando, ma qui ciò che l'Antico gli mostra non è ciò che il dottore si aspetta. Scopre l'esistenza di un multiverso governato da forze inimmaginabili e sfruttabile per compiere azioni altrimenti impensabili. Il dottore decide di sottoporsi all'addestramento e si ritrova a dover proteggere la Terra da potenti forze esterne malvagie.
Gli effetti speciali di questo film sono spettacolari... a meno che voi non stiate seduti nelle prime file al cinema. In quel caso rischiate attacchi epilettici. Io ho avuto mal di testa per due giorni dopo averlo visto.
Nel complesso il film è molto carino. Gli do un voto di 7/10.
PS: se andate a vederlo non dimenticate di restare seduti dopo i titoli di coda. In tutti i film della Marvel c'è sempre una scena aggiuntiva dopo i titoli di coda!
Fine.

Commenti

Post popolari in questo blog

Colorista Washout L'Oréal Paris

Ciao! Sono contentissima di scrivere questo post per diversi motivi. A me sono sempre piaciuti i capelli colorati, soprattutto con colori stravaganti. Tuttavia, a causa dei miei pochi capelli fragili ho sempre evitato di fare trattamenti che potessero danneggiarli ulteriormente, quali il colore. Quando è uscita questa linea Washout della L'Oréal Paris con tutti questi colori bellissimi e dal prezzo piuttosto basso, ho voluto approfondire l'argomento. Infatti queste tinte sono senza ammoniaca e senza ossidanti e il colore dura solo dai 2 ai 15 shampoo. Quindi, più che a una tinta vera e propria, somiglia più a una maschera colorata per capelli (come ha detto anche ClioMakeup), colorandoli delicatamente e nutrendoli (citando lo stesso sito della L'Oréal). Allora ho deciso di fare la pazzia e ho comprato uno di questi colori washout. E' stata la prima volta che ho colorato i capelli e la mia natura pasticciona è venuta fuori anche stavolta. Volete sapere cosa

Il coperchio del mare - Banana Yoshimoto

Il primo romanzo di Banana Yoshimoto in cui mi sono imbattuta è anche il suo primo romanzo pubblicato, ovvero Kitchen . Lo avevo comprato per curiosità, perché volevo vedere come e cosa scrivesse questa autrice giapponese ormai così famosa anche in Italia. Ebbene, mi è piaciuto così tanto da spingermi a voler leggere tutta la sua bibliografia. Ma in questo post non vi parlerò di Kitchen , bensì de  Il coperchio del mare , ovvero il secondo libro di questa autrice letto dalla sottoscritta.

Crema mani Yves Rocher - Vaniglia Bianca

E' tornata la stagione fredda e di conseguenza mi sono rifornita di creme mani (se mi seguite su Instagram lo saprete già). Ne ho già provate alcune e direi di iniziare con un marchio di cui ho già parlato in altri post, ovvero Yves Rocher (ma si capiva già dal titolo del post). Questa è una delle due fragranze natalizie di quest'anno. L'inverno scorso vi avevo parlato della versione limited edition Clementine & Spezie , mentre quest'anno vi parlo della versione alla vaniglia bianca .