Passa ai contenuti principali

Crema Viso 24h Biologica Idratante e Acqua Micellare Biologica Delicata Rosa Mosqueta - I Provenzali


Ciao a tutti! Questo mese ho avuto la possibilità di testare due super prodotti per I Provenzali: la Crema Viso 24 H Biologica Idratante e l'Acqua Micellare Biologica Delicata. Entrambi i prodotti fanno parte della linea Rosa Mosqueta. Dopo un mese di utilizzo sono pronta a dirvi cosa ne penso.
Per iniziare vorrei darvi qualche informazione su I Provenzali che mi fanno alzare l'asticella sulla qualità dei prodotti testati.
  • Certificazione Bio: certificati con CCPB (Consorzio Controllo Prodotti Biologici);
  • Almeno il 95% degli ingredienti è naturale o di origine naturale;
  • Almeno il 95% degli ingredienti certificabili è biologico;
  • No OGM;
  • Profumo 100% di Origine Naturale;
  • Cruelty-free: STOP AI TEST SU ANIMALI;
  • 100% VEGAN;
  • ENERGIA PULITA = Zero CO2;
  • Cosmetici 100% Made in Italy;
  • Imballo ecologico certificato.
Adesso entriamo nello specifico dei prodotti che ho testato.

Acqua Micellare Biologica Delicata: Strucca delicatamente viso, occhi e labbra grazie alla sua innovativa struttura micellare di origine vegetale. La sua formula è stata arricchita con una sinergia di rose nobili: acqua distillata di Rosa Damascena dalle note virtù addolcenti e lenitive, estratto di Rosa Mosqueta con proprietà rivitalizzanti e rigeneranti. Senza Alcool e Senza Profumo. Mi piace tantissimo come effettivamente lasci la pelle detersa e fresca. Mi piace molto anche il profumo delicato di rosa, che si sente forte ma senza nauseare. Direi che quest'acqua micellare per me ha solo un difetto: mi brucia tantissimo gli occhi. Io, come ho già scritto in altre recensioni, ho gli occhi molto sensibili e quando ho provato la prima volta questo prodotto per struccarmi ho provato un bruciore molto forte con conseguente arrossamento. E' una cosa che mi capita con tutte le acque micellari che ho provato fino ad ora, infatti per struccarmi uso sempre lo stesso struccante occhi che è l'unico a non avermi dato problemi fino ad ora. Tuttavia, siccome questo struccante è a base oleosa, ho continuato lo stesso a usare l'acqua micellare Rosa Mosqueta per struccare e detergere il viso e togliere la sensazione oleosa dello struccante con una sola passata sugli occhi. In questo modo ho avuto risultati più che soddisfacenti.
Crema Viso 24 h Biologica Idratante: Formulata per assicurare un effetto idratante intensivo e duraturo, grazie alla delicatezza e all'efficacia dei ricchi attivi che la compongono: il Burro di Karitè emolliente e nutriente, la Betaina vegetale con azione protettiva e l'Eritritolo, zucchero con azione idratante. Si assorbe rapidamente senza ungere ed è un'ottima base per il trucco. Sulla crema non ho nulla di negativo da dire. Ha un buon profumo come l'acqua micellare, è gradevole al contatto con la pelle e lascia il viso fresco e idratato.

Quindi, tutto sommato, sono molto contenta di entrambi i prodotti e penso che li ricomprerei.
Voto: 8/10.
APPROVED.
Fine.



Commenti

Post popolari in questo blog

Colorista Washout L'Oréal Paris

Ciao! Sono contentissima di scrivere questo post per diversi motivi. A me sono sempre piaciuti i capelli colorati, soprattutto con colori stravaganti. Tuttavia, a causa dei miei pochi capelli fragili ho sempre evitato di fare trattamenti che potessero danneggiarli ulteriormente, quali il colore. Quando è uscita questa linea Washout della L'Oréal Paris con tutti questi colori bellissimi e dal prezzo piuttosto basso, ho voluto approfondire l'argomento. Infatti queste tinte sono senza ammoniaca e senza ossidanti e il colore dura solo dai 2 ai 15 shampoo. Quindi, più che a una tinta vera e propria, somiglia più a una maschera colorata per capelli (come ha detto anche ClioMakeup), colorandoli delicatamente e nutrendoli (citando lo stesso sito della L'Oréal). Allora ho deciso di fare la pazzia e ho comprato uno di questi colori washout. E' stata la prima volta che ho colorato i capelli e la mia natura pasticciona è venuta fuori anche stavolta. Volete sapere cosa

Il coperchio del mare - Banana Yoshimoto

Il primo romanzo di Banana Yoshimoto in cui mi sono imbattuta è anche il suo primo romanzo pubblicato, ovvero Kitchen . Lo avevo comprato per curiosità, perché volevo vedere come e cosa scrivesse questa autrice giapponese ormai così famosa anche in Italia. Ebbene, mi è piaciuto così tanto da spingermi a voler leggere tutta la sua bibliografia. Ma in questo post non vi parlerò di Kitchen , bensì de  Il coperchio del mare , ovvero il secondo libro di questa autrice letto dalla sottoscritta.

Crema mani Yves Rocher - Vaniglia Bianca

E' tornata la stagione fredda e di conseguenza mi sono rifornita di creme mani (se mi seguite su Instagram lo saprete già). Ne ho già provate alcune e direi di iniziare con un marchio di cui ho già parlato in altri post, ovvero Yves Rocher (ma si capiva già dal titolo del post). Questa è una delle due fragranze natalizie di quest'anno. L'inverno scorso vi avevo parlato della versione limited edition Clementine & Spezie , mentre quest'anno vi parlo della versione alla vaniglia bianca .