Passa ai contenuti principali

Eucerin Dermopurifyer Oil Control - Gel Detergente, Fluido Opacizzante e Trattamento Rinnovatore


Ciao! Recentemente ho avuto il piacere di essere scelta come tester per Eucerin e ho ricevuto i seguenti prodotti: Eucerin Dermopurifyer Oil Control Gel Detergente, Eucerin Dermopurifyer Oil Control Fluido Opacizzante e Eucerin Dermopurifyer Oil Control Trattamento Rinnovatore.

Adesso che li ho usati per un bel periodo sono pronta a recensirli per voi.
Eucerin Dermopurifyer Oil Control Gel Detergente: Detergente viso che elimina delicatamente ma efficacemente l'eccesso di sebo mentre rimuove lo sporco ed il trucco. Lascia la pelle pulita, fresca e morbida. Utilizzare sia alla mattina che alla sera.

Questo è il prodotto che mi è piaciuto di più. Non l'ho usato come struccante, ma l'ho utilizzato per lavarmi il viso tutte le mattine. Devo dire che lascia proprio una sensazione di pulito e si sente la pelle bella tirata. All'inizio mi dava un pò fastidio la consistenza "bavosa", ma dopo diversi utilizzi vi ho fatto l'abitudine. L'odore è quasi inesistente, per cui non è nè gradevole nè sgradevole. La sua formula è priva di sapone con il 6% di Anfotensidi.

Eucerin Dermopurifyer Oil Control Fluido Opacizzante: Fluido opacizzante con effetto mat per 8 ore. Aiuta a ridurre le impurità e lenisce la pelle. Utilizzare alla mattina.
Dona alla pelle un effetto anti-lucido che contrasta efficacemente le imperfezioni e la produzione eccessiva di sebo, aiutando a tenere sotto controllo la pelle impura e/o a tendenza acneica.
Dal punto di vista della riduzione delle imperfezioni non ho visto grandi risultati, anzi alcuni giorni mi sembra che accentui l'infiammazione dei brufoletti rendendoli ancora più evidenti. L'effetto mat, invece, mi sembra abbastanza soddisfacente.

Eucerin Dermopurifyer Oil Control Trattamento Rinnovatore: Trattamento rinnovatore con Complesso di Idrossiacidi al 10% che libera i pori, riduce visibilmente le imperfezioni ed aiuta a prevenire la ricomparsa. Utilizzare alla sera.
Ammetto di aver utilizzato pochissimo questo prodotto perché ha un grosso limite. Gli idrossiacidi contenuti nel prodotto, infatti, possono aumentare la sensibilità della pelle al sole e la possibilità di scottature solari. Bisogna, quindi, utilizzarlo insieme alla protezione solare e limitare l'esposizione al sole durante l'utilizzo di questo prodotto e nella settimana successiva. Io, che mi muovo sempre a piedi o in bici, sono continuamente esposta al sole e avendo già la pelle delicata (infatti utilizzo sempre la protezione 50 anche solo per uscire da casa) ho ritenuto non fosse il caso di utilizzarlo in questo periodo di sole caldo. Riproverò a testarlo in inverno visto che ha la durata di 12 mesi dall'apertura.

Della stessa linea, se può interessarvi, Eucerin ha fatto anche l'acqua micellare, lo scrub e un trattamento lenitivo. Come avrete capito, è una linea mirata a ridurre le imperfezioni e calmare le irritazioni per aiutare a soddisfare le esigenze della pelle impura e/o a tendenza acneica.
FINE.

Commenti

Post popolari in questo blog

Colorista Washout L'Oréal Paris

Ciao! Sono contentissima di scrivere questo post per diversi motivi. A me sono sempre piaciuti i capelli colorati, soprattutto con colori stravaganti. Tuttavia, a causa dei miei pochi capelli fragili ho sempre evitato di fare trattamenti che potessero danneggiarli ulteriormente, quali il colore. Quando è uscita questa linea Washout della L'Oréal Paris con tutti questi colori bellissimi e dal prezzo piuttosto basso, ho voluto approfondire l'argomento. Infatti queste tinte sono senza ammoniaca e senza ossidanti e il colore dura solo dai 2 ai 15 shampoo. Quindi, più che a una tinta vera e propria, somiglia più a una maschera colorata per capelli (come ha detto anche ClioMakeup), colorandoli delicatamente e nutrendoli (citando lo stesso sito della L'Oréal). Allora ho deciso di fare la pazzia e ho comprato uno di questi colori washout. E' stata la prima volta che ho colorato i capelli e la mia natura pasticciona è venuta fuori anche stavolta. Volete sapere cosa

Il coperchio del mare - Banana Yoshimoto

Il primo romanzo di Banana Yoshimoto in cui mi sono imbattuta è anche il suo primo romanzo pubblicato, ovvero Kitchen . Lo avevo comprato per curiosità, perché volevo vedere come e cosa scrivesse questa autrice giapponese ormai così famosa anche in Italia. Ebbene, mi è piaciuto così tanto da spingermi a voler leggere tutta la sua bibliografia. Ma in questo post non vi parlerò di Kitchen , bensì de  Il coperchio del mare , ovvero il secondo libro di questa autrice letto dalla sottoscritta.

Crema mani Yves Rocher - Vaniglia Bianca

E' tornata la stagione fredda e di conseguenza mi sono rifornita di creme mani (se mi seguite su Instagram lo saprete già). Ne ho già provate alcune e direi di iniziare con un marchio di cui ho già parlato in altri post, ovvero Yves Rocher (ma si capiva già dal titolo del post). Questa è una delle due fragranze natalizie di quest'anno. L'inverno scorso vi avevo parlato della versione limited edition Clementine & Spezie , mentre quest'anno vi parlo della versione alla vaniglia bianca .