Passa ai contenuti principali

Lipstick Palette My Only 1 - Essence



Grazie a Powderly ho potuto testare questa bella palette contenente 22 rossetti della Essence, la My Only 1 Lipstick Palette. Ormai la sto usando tutti i giorni da diverse settimane e sono pronta a dirvi cosa ne penso.
All'interno della palette vi sono tante tonalità: i nude, i rosa, i rossi e persino il nero e il bianco.
I colori non sono molto forti, infatti quello che vediamo nel suo pallino non corrisponde effettivamente al colore che vedremo sulle labbra, ma risulterà molto più chiaro.
La durata è molto bassa e l'effetto è più simile a un gloss che non a un rossetto. Io sono riuscita a ridurre questi "difetti" utilizzando un primer mattificante, ma la durata risulta comunque scarsina.
La confezione, tuttavia, è molto sottile, quindi si può facilmente portare in borsa per un ritocco in qualsiasi momento.
Il pennello incluso nella palette è molto comodo e permette una stesura ottimale e senza errori anche per un'imbranata come me. In questo periodo che devo alzarmi prestissimo la sto usando tutti i giorni perché è perfetta per mettere il rossetto in 5 secondi senza dover perdere tempo a rimediare alle sbavature (cosa che normalmente faccio con altri tipi di rossetto).
Quindi, anche se non è perfetta, non mi sento di bocciarla completamente.
Voto: 6/10.
FINE.

Commenti

Post popolari in questo blog

Colorista Washout L'Oréal Paris

Ciao! Sono contentissima di scrivere questo post per diversi motivi. A me sono sempre piaciuti i capelli colorati, soprattutto con colori stravaganti. Tuttavia, a causa dei miei pochi capelli fragili ho sempre evitato di fare trattamenti che potessero danneggiarli ulteriormente, quali il colore. Quando è uscita questa linea Washout della L'Oréal Paris con tutti questi colori bellissimi e dal prezzo piuttosto basso, ho voluto approfondire l'argomento. Infatti queste tinte sono senza ammoniaca e senza ossidanti e il colore dura solo dai 2 ai 15 shampoo. Quindi, più che a una tinta vera e propria, somiglia più a una maschera colorata per capelli (come ha detto anche ClioMakeup), colorandoli delicatamente e nutrendoli (citando lo stesso sito della L'Oréal). Allora ho deciso di fare la pazzia e ho comprato uno di questi colori washout. E' stata la prima volta che ho colorato i capelli e la mia natura pasticciona è venuta fuori anche stavolta. Volete sapere cosa

Il coperchio del mare - Banana Yoshimoto

Il primo romanzo di Banana Yoshimoto in cui mi sono imbattuta è anche il suo primo romanzo pubblicato, ovvero Kitchen . Lo avevo comprato per curiosità, perché volevo vedere come e cosa scrivesse questa autrice giapponese ormai così famosa anche in Italia. Ebbene, mi è piaciuto così tanto da spingermi a voler leggere tutta la sua bibliografia. Ma in questo post non vi parlerò di Kitchen , bensì de  Il coperchio del mare , ovvero il secondo libro di questa autrice letto dalla sottoscritta.

Crema mani Yves Rocher - Vaniglia Bianca

E' tornata la stagione fredda e di conseguenza mi sono rifornita di creme mani (se mi seguite su Instagram lo saprete già). Ne ho già provate alcune e direi di iniziare con un marchio di cui ho già parlato in altri post, ovvero Yves Rocher (ma si capiva già dal titolo del post). Questa è una delle due fragranze natalizie di quest'anno. L'inverno scorso vi avevo parlato della versione limited edition Clementine & Spezie , mentre quest'anno vi parlo della versione alla vaniglia bianca .