Passa ai contenuti principali

Balsamo labbra Yves Rocher


Io senza burrocacao non vivo. Che sia estate o che sia inverno non posso fare a meno di utilizzare un balsamo per idratare le mie labbra, che altrimenti diventerebbero subito secche e si spaccherebbero. Per anni ho utilizzato tonnellate di Labello come se fosse l'unico burrocacao al mondo. Sono proprio un'idiota. Da quando ho provato i balsamo labbra di Yves Rocher non posso più farne a meno. Certo, alcuni "gusti" mi piacciono più di altri, ma sicuramente non rinuncerò più a questo marchio. Poi hanno un costo veramente bassissimo!
Ecco la mia personalissima classifica dei "gusti" che ho provato:
  1. Macadamia: questo gusto la prima volta che l'ho provato mi ha creato assuefazione. Non riuscivo più a smettere di annusarlo perché è veramente buonissimo. In questo momento è disponibile una limited edition di questa fragranza grazie alla quale Yves Rocher si impegna a migliorare le condizioni di vita delle popolazioni in Guatemala offrendo loro un accesso diretto all'acqua potabile nelle abitazioni.
  2. Vaniglia: molto buono anche questo. Sebbene sia alla vaniglia ha un odore delicato che non provoca la nausea a lungo andare.
  3.  Cocco: mi è piaciuto molto anche questo. Quando l'ho aperto risultava un pò troppo dolce e nauseante, ma dopo un pò di tempo dall'apertura è diventato molto gradevole.
  4. Karitè: avevo delle aspettative molto alte sul Karitè, poichè in genere mi piace molto. Tuttavia quando l'ho aperto ne sono rimasta delusa perchè l'odore è molto diverso dagli altri prodotti al karitè che avevo provato, ma con il tempo ci ho fatto l'abitudine e non mi dispiace più di tanto.
  5. Lampone (Framboise): l'ho odiato. L'odore è molto buono, però è un balsamo labbra colorato. Da questo ne consegue che io, essendo solita stendere sulle labbra generose porzioni di prodotto, sembravo il Joker (noto nemico di Batman) dopo averlo usato.
Per gli stessi motivi per il quale non mi è piaciuto quello al lampone, non ho provato (e non ho intenzione di farlo) gli altri gusti disponibili, ovvero fragola e ciliegia.
Come idratazione li trovo tutti efficienti in ugual misura e li adoro. 
Voto complessivo: 8/10
APPROVATO, CONSIGLIATO, ADORATO. 



Commenti

Post popolari in questo blog

Colorista Washout L'Oréal Paris

Ciao! Sono contentissima di scrivere questo post per diversi motivi. A me sono sempre piaciuti i capelli colorati, soprattutto con colori stravaganti. Tuttavia, a causa dei miei pochi capelli fragili ho sempre evitato di fare trattamenti che potessero danneggiarli ulteriormente, quali il colore. Quando è uscita questa linea Washout della L'Oréal Paris con tutti questi colori bellissimi e dal prezzo piuttosto basso, ho voluto approfondire l'argomento. Infatti queste tinte sono senza ammoniaca e senza ossidanti e il colore dura solo dai 2 ai 15 shampoo. Quindi, più che a una tinta vera e propria, somiglia più a una maschera colorata per capelli (come ha detto anche ClioMakeup), colorandoli delicatamente e nutrendoli (citando lo stesso sito della L'Oréal). Allora ho deciso di fare la pazzia e ho comprato uno di questi colori washout. E' stata la prima volta che ho colorato i capelli e la mia natura pasticciona è venuta fuori anche stavolta. Volete sapere cosa

Il coperchio del mare - Banana Yoshimoto

Il primo romanzo di Banana Yoshimoto in cui mi sono imbattuta è anche il suo primo romanzo pubblicato, ovvero Kitchen . Lo avevo comprato per curiosità, perché volevo vedere come e cosa scrivesse questa autrice giapponese ormai così famosa anche in Italia. Ebbene, mi è piaciuto così tanto da spingermi a voler leggere tutta la sua bibliografia. Ma in questo post non vi parlerò di Kitchen , bensì de  Il coperchio del mare , ovvero il secondo libro di questa autrice letto dalla sottoscritta.

Crema mani Yves Rocher - Vaniglia Bianca

E' tornata la stagione fredda e di conseguenza mi sono rifornita di creme mani (se mi seguite su Instagram lo saprete già). Ne ho già provate alcune e direi di iniziare con un marchio di cui ho già parlato in altri post, ovvero Yves Rocher (ma si capiva già dal titolo del post). Questa è una delle due fragranze natalizie di quest'anno. L'inverno scorso vi avevo parlato della versione limited edition Clementine & Spezie , mentre quest'anno vi parlo della versione alla vaniglia bianca .